THE YEAR OF THE LANCIA BETA MONTECARLO TURBO

BRANDS HATCH & SILVERSTONE SIX HOURS 1980


 Edizione Limitata e numerata di #300 copie 

Un esclusivo album fotografico a colori che tratta perlopiù la LANCIA BETA MONTECARLO TURBO, impegnata nelle competizioni automobilistiche di Brands Hatch e Silverstone nel 1980...

continua
Lingua: Inglese, Italiano
Categorie:

NOVITA'
Prezzo: € 70,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Questo volume fotografico di Roberto Barbato celebra una vettura che è rimasta nel cuore di tanti appassionati: la Lancia Beta Montecarlo Turbo.

Vincitrice di due titoli del Mondiale Marche, nel 1980 e 1981, era il frutto di un lavoro di squadra che resterà unico ed indimenticabile, come bene evidenzia Cesare Fiorio nella prefazione.

Molti i protagonisti che hanno lavorato a questa auto, derivata dalla Beta Montecarlo Coupè: l'ingegnere Gian Paolo Dallara, che ne ha realizzato il telaio monoscocca centrale portante in acciaio, Claudio Maglioli e Nicola Materazzi per la parte motoristica.

In questa pubblicazione troverete il racconto fotografico di due fantastiche gare del Mondiale Marche 1980: la Sei Ore di Brands Hatch e la Sei Ore di Silverstone.

Pilotata in quelle occasioni da grandi campioni come Michele Alboreto, Riccardo Patrese, Eddie Cheever, Walter Rohrl, la Lancia Beta Montecarlo Turbo si à rivelata subito una vettura vincente e un vero mito.

Le splendide immagini di Roberto Barbato, tutte a colori, rendono appieno il clima e lo spirito delle due gare, in pista e nei box.

Il libro, in un'edizione limitata di 300 copie, numerate, è contenuto all'interno di un elegante cofanetto in cartone, insieme a due simpatici omaggi da parte dell'autore.

 

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
268
Lingua del testo
Inglese, Italiano
Data di stampa
03/2022
Formato
31 x 22 x 2,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Corse; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>