ULTIMATE FERRARI 250 GTO - THE DEFINITIVE HISTORY (LIMITED EDITION)


 Edizione limitata e numerata di 750 copie 

Due volumi in un elegante cofanetto, per il libro definitivo sulla iconica Ferrari 250 GTO. Le gare anno per anno e la storia di ognuna delle 36 auto prodotte ...

continua
NOVITA'
Prezzo: € 570,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Ultimate Ferrari 250 GTO approfondisce la storia di questa iconica vettura del cavallino rampante. Lo fa, in modo molto dettagliato e con grande completezza, come mai nessun altra opera prima d'ora.

Introdotta nel 1962, come step evolutivo finale della lunga serie di 250 GT, la GTO è stata l'ultima e migliore auto da competizione GT dell'era del motore anteriore.

Rimase davanti a tutte le auto rivali per tre stagioni, vincendo tre titoli del Campionato del Mondo per la Ferrari.

Da allora, la GTO ha mantenuto un posto d'onore nell'Olimpo delle vetture sportive, non solo per i tanti successi nelle corse, ma anche per la straordinaria bellezza, l'indubbio carisma e - per quelli abbastanza fortunati da averla provata - l'impareggiabile guidabilità.

La reputazione della GTO l'ha resa, infatti, l'auto più desiderabile al mondo, come confermato dai prezzi record che i fortunati proprietari hanno dovuto pagare per aggiudicarsi gli esemplari più belli.

Ricca di splendide fotografie, molte delle quali mai pubblicate prima, questa corposa opera in due volumi rende piena giustizia a quest'auto eccezionale.

Questo set di due volumi è limitato a 750 copie.

Contenuti principali:

  • La genesi: il primo volume inizia con uno sguardo attento alle antenate della GTO, seguito da uno studio del suo design e del suo sviluppo.
  • Le stagioni 1962 e 1963: le attività della GTO sono descritte per intero, nel Campionato del Mondo e in altre competizioni.
  • La stagione 1964: La Ferrari vince una dura sfida con le Cobra della Shelby American e conquista il suo terzo titolo, aiutata in parte da un aggiornamento che comporta un design rinnovato della carrozzeria.
  • Vita successiva: questa sezione spiega come le GTO abbiano continuato a competere a livello internazionale e con alcuni successi anche dopo la loro uscita di scena.
  • Storie dei telai: il secondo volume è dedicato alle storie individuali e complete delle 36 GTO, sopravvissute fino a oggi. Ricchi di nuove ricerche e approfondimenti, questi resoconti includono interviste con i proprietari, informazioni sui restauri, partecipazione a eventi e molto altro.

Un libro da non perdere e di sicuro valore collezionistico.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato con cofanetto
Pagine
624
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
06/2021
Formato
26 x 36 x 8,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>