TI PORTERO' A BRAY HILL

AL TOURIST TROPHY PER AMORE DI UNA MOTO


Roberto Patrignani, nonostante i risultati sportivi tutt'altro che trascurabili, è divenuto celebre come giornalista, principalmente lavorando nella redazione di Motociclismo e, poi, in... continua

Roberto Patrignani, nonostante i risultati sportivi tutt'altro che trascurabili, è divenuto celebre come giornalista, principalmente lavorando nella redazione di Motociclismo e, poi, in decine di altre testate del settore.

La sua profonda competenza tecnica e la notevole sensibilità di guida, lo fecero apprezzare particolarmente come tester, ruolo che svolse per conto di varie riviste specialistiche e nel quale fu anche ricercato da molte case motociclistiche per collaudare o valutare i prototipi e modelli pre-serie.

Intensa fu la su attività di scrittore, spesso trattando, competizioni, tecnica e imprese motociclistiche, ma anche delle sensazioni vissute durante le sue esperienze di viaggio.

Celeberrimi, tra i tanti, In vespa da Milano a Tokyo, Torno subito (avventure in motocicletta), Resti tra noi. Dialoghi sulla moto, Pane e chilometri.

Parimenti, il presente volume, Ti porterò a Bray Hill, pubblicato nel 1989, e rapidamente esaurito, ispirato dalle sue due partecipazioni al Tourist Trophy, nel 1960 e 1961.

L’autore racconta "dell’infatuazione senile" di un uomo di mezza età per una splendida motocicletta, prodotta in numero limitato, costosissima e destinata alle corse.

Così s’impegna a condurla in gara sull’insidioso circuito del Tourist Trophy, con risvolti imprevedibili e drammatici. 

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
174
ISBN / EAN
8879110241
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
08/1989
Formato
14 x 21 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Racconto

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>