FIAT 131 ABARTH RALLY

Miliani Beppe , Parra Mauro

L'Abarth aveva approntato un prototipo su base Fiat X1/9 per sviluppare la nuova arma da rally delta casa automobilistica torinese, ma il progetto fu ben presto interrotto e la dirigenza Fiat... continua
Editore: Saradecals
Lingua: Inglese, Italiano
Categorie:

L'Abarth aveva approntato un prototipo su base Fiat X1/9 per sviluppare la nuova arma da rally delta casa automobilistica torinese, ma il progetto fu ben presto interrotto e la dirigenza Fiat decise di puntare sull'evoluzione della 131 Mirafiori, allo scopo di promuovere l'immagine delta sua nuova berlina sul mercato internazionale. Nacque cost la Fiat 131 Abarth Rally, costruita tra il 1976 e il 1978 in 400 esemplari, Che riuscirà a conquistare tre mondiali costruttori, Una Coppa FIA Piloti ed un mondiale piloti.
Questo libro racconta la storia delle 47 auto ufficiali, elenca tutti i risultati di tutte le 131 che hanno corso nel mondo, parla della meccanica e delle modifiche effettuate alla scocca, contiene i manuali utilizzati all' Abarth e le microfiche dei ricambi con i listini prezzi. Parla anche del prototipo 031, della 035, della versione stradale, del Volumetrico e dell'unica motorizzazione diesel di Abarth, la 131 Diesel Abarth.
I piloti e i meccanici raccontano pregi e difetti di questa berlina nata come vettura per famiglia, diventata una regina dei rally. Un capitolo è dedicato alle riproduzioni modellistiche in scala presenti sul mercato mondiale.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
462
ISBN / EAN
9788894231519
Editore
Lingua del testo
Inglese, Italiano
Data di stampa
11/2017
Foto a colori
700
Foto in B/N
343
Formato
30 x 30 x 4 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>