RULE BRITANNIA

WHEN BRITISH SPORTS CARS SAVED THE NATION


La Gran Bretagna emerse dal secondo conflitto mondiale sull'orlo del disastro finanziario e appesantita dal continuo razionamento di cibo, carburante e beni di consumo. Mostrando lo stesso spirito... continua
Prezzo: € 98,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

La Gran Bretagna emerse dal secondo conflitto mondiale sull'orlo del disastro finanziario e appesantita dal continuo razionamento di cibo, carburante e beni di consumo. Mostrando lo stesso spirito indomito della guerra, i britannici rivolsero l'attenzione alla loro economia devastata. Sopraffatto dal debito e dovendo contare su un'assistenza straniera per soddisfare i bisogni primari, il nuovo governo laburista diede mandato all'industria di "esportare o morire", nel tentativo di guadagnare i capitali necessari a rimettere il paese in piedi. Tra coloro che risposero a questa chiamata vi furono produttori automobilistici come AC, Aston Martin, Austin-Healey, Jaguar, MG, Mini, Morgan e Triumph, le cui auto sportive ottennero un seguito immediato ed entusiasta in tutto il mondo, aiutando a far risorgere la loro patria.
Rule Britannia celebra questa avvincente storia con gli autorevoli testi di John Nikas e del suo team di ricercatori e collaboratori; immagini storiche provenienti da archivi gestiti da club di moda, produttori, musei e ritratti moderni catturati ad arte, da Michael Furman, il fotografo automobilistico più famoso al mondo.
Questo volume ha già ricevuto critiche di successo ed è sicuro di diventare una pietra miliare per il genere. Unisciti a noi per rivivere questo straordinario periodo della storia automobilistica inglese, quando le auto sportive salvarono davvero una nazione.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
300
ISBN / EAN
9780988273382
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
08/2017
Formato
25 x 32 x 3 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Fotografie; Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>