INCIDENTI E SICUREZZA IN FORMULA 1: GLI EVENTI, LE DINAMICHE, I REGOLAMENTI E GLI EROI

Granato Antonio , Svelto Francesco

Tanti personaggi nel corso degli oltre 70 anni della sua storia hanno studiato, innovato e a volte anche sacrificato la loro stessa vita per salvarne delle altre. La storia della Formula 1 è... continua

Tanti personaggi nel corso degli oltre 70 anni della sua storia hanno studiato, innovato e a volte anche sacrificato la loro stessa vita per salvarne delle altre.

La storia della Formula 1 è costellata da episodi tragici, a volte cruenti, a volte anche beffardamente evitabili. Tutti certamente ingiusti ma tutti forieri di riflessioni, studi, sperimentazioni e applicazioni.

Per far si che episodi come quelli di Senna, De Angelis, Villeneuve, Paletti, che sempre ci sono stati e sempre ci saranno, possano arrivare sempre a epiloghi felici, a sospiri di sollievo, un po' come successo a Romain Grosjean in Bahrain o a Robert Kubica a Montreal.

Dalla monoscocca ai caschi, dal collare HANS al sistema Halo, si ripercorrono molti degli eventi drammatici che ne hanno permesso l'introduzione, analizzandone i contesti e le sfaccettature che hanno trasformato la Formula 1, fino a farla diventare la categoria regina anche sul fronte della sicurezza.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
188
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
11/2021
Formato
14 x 22 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Racconto

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>