LA STORIA DELLA FERRARI IN 50 RITRATTI


La Ferrari non è più solo l'eccellenza italiana che fa sognare il pianeta. E' una squadra con un passato enorme proiettato nel futuro. Ogni Ferrari è un oggetto unico che... continua
Editore: Centauria
Lingua: Italiano
Categorie:

La Ferrari non è più solo l'eccellenza italiana che fa sognare il pianeta. E' una squadra con un passato enorme proiettato nel futuro.

Ogni Ferrari è un oggetto unico che permette al mito del cavallino rampante di galoppare, come nel 1947, quando tutto questo era solo il sogno di un uomo straordinario e irripetibile come Enzo Ferrari.

In queste pagine si corre veloce, si scoprono le storie grazie al racconto di Umberto Zapelloni, si rinnova la passione con le illustrazioni evocative di Alessandro Ventrella e si ascolta la voce in diretta di Piero Ferrari, l'erede del mito.

Il volume si apre con un saggio introduttivo che ripercorre la storia della Ferrari fino ai giorni nostri, esplorando la visione e il sogno che, a partire da Enzo Ferrari, hanno dato vita a un’industria che produce anima ed eccellenza sotto forma di automobili.

A seguire l’intervista a Piero Ferrari e i ritratti dei 50 personaggi, tra piloti, manager, ingegneri, designer, meccanici e architetti che hanno reso possibile la leggenda.

Si va da Nuvolari a Leclerc – passando per Ascari, Villeneuve, Schumacher, Lauda e Alonso – o ancora per la Serie T di Forghieri, i disegni di Manzoni e la 250 GTO: la Ferrari più preziosa, la regina delle aste modellata dalle mani e dai muscoli di Scaglietti.  

Ma questi sono solo alcuni esempi all’interno di un racconto che è ricchissimo, puntuale, appassionato e punteggiato di aneddoti.

La storia della Ferrari in 50 ritratti, un libro unico, denso di storia e di passione, quella rossa Ferrari!

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
152
ISBN / EAN
9788869214738
Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
03/2022
Foto a colori
50
Formato
19 x 25 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Disegni

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>