JAGUAR D TYPE & XKSS

'WORKS' & CUSTOMER CARS, DEETYPE & LYNX


Jaguar D Type & XKSS, pubblicato nel 1983, fa parte della nota serie Osprey AutoHistory. La serie AutoHistory di Osprey rappresentava un nuovo concetto di pubblicazione motoristica. Ogni titolo... continua
Editore: Osprey
Lingua: Inglese
Categorie:

Jaguar D Type & XKSS, pubblicato nel 1983, fa parte della nota serie Osprey AutoHistory.

La serie AutoHistory di Osprey rappresentava un nuovo concetto di pubblicazione motoristica. Ogni titolo è un'accurata sintesi di soggetto e fotografie in bianco e nero e a colori.

I testi sono scritti da esperti e le fotografie sono raccolte e scattate da fotografi esperti. La serie di titoli è stata pensata per illustrare alcune delle auto più importanti e carismatiche al mondo.

L'autore, Graham Robson, analizza il progetto della D type in quanto vettura; perché e come è nata; cosa ha significato nel periodo 1954-1957; come era legata alle altre Jaguar; e come si inserisce nell'evoluzione tecnica del Giaguaro.

Gli otto titoli dei capitoli chiariscono tutto: 1 D type ancestors, 2 D type design, 3 1955 production cars, 4 Building, selling, testing Ds, 5 XKSS, 6 Deetype and Lynx replicas, 7 The special 'works' cars, and 8 D type descendants.

Il tipico format di AutoHistory ci conduce attraverso il "cosa, perché e quando", per poi concludere con dettagliate specifiche tecniche e un riepilogo completo delle fasi di produzione e consegna.

Il tutto è ampiamente illustrato con molte fotografie inedite, tra cui una sezione a colori di otto pagine.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
135
Editore
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
03/1983
Edizione
1
Foto a colori
12
Foto in B/N
40
Formato
19 x 21 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Collana Osprey Autohistory

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>