ALFA ROMEO CUORE SPORTIVO (ED. ITALIANA)

Il volume ripercorre la storia di Alfa Romeo in occasione del centenario della fondazione, dal 1910 fino agli sviluppi più recenti con l'ultimo modello prodotto, la Giulietta.Un'ampia introduzione narra in modo discorsivo le vicende aziendali, produttive e sportive del marchio.La parte centrale del libro è suddivisa in dieci capitoli che hanno come filo conduttore altrettante vetture...
Editore: Mondadori
Lingua: Italiano
Categorie: Auto > Marche > Alfa romeo
65,00 €

Disponibilità: Pronto per la spedizione immediata

Il volume ripercorre la storia di Alfa Romeo in occasione del centenario della fondazione, dal 1910 fino agli sviluppi più recenti con l'ultimo modello prodotto, la Giulietta.
Un'ampia introduzione narra in modo discorsivo le vicende aziendali, produttive e sportive del marchio.
La parte centrale del libro è suddivisa in dieci capitoli che hanno come filo conduttore altrettante vetture protagoniste di successi sportivi di particolare rilievo nella storia di Alfa Romeo.
Ogni capitolo, corredato da un'importante galleria di immagini, prende in esame un periodo significativo, approfondendo gli eventi legati alle competizioni - le vetture, i piloti, i progettisti e i collaudatori - e mettendo in luce il ruolo che le vittorie sportive hanno avuto nel definire l'identità di marca e consolidare l'immagine dell'azienda presso il grande pubblico.
In questo contesto ampio spazio è dato alle più importanti vetture da strada, anch'esse caratterizzate da una forte componente di innovazione tecnologica.
Ogni sezione è conclusa da un portfolio fotografico della vettura simbolo di ogni periodo, accompagnata da una sintetica descrizione tecnica.
Completano il volume una cronologia di tutti i modelli stradali prodotti dalla Casa e l'Albo d'oro delle vittorie automobilistiche più importanti.
Prodotto Libro Rilegato - pag. 320
ISBN 9788837075194
Editore Mondadori
Anno 04/2010
Testo in Italiano
Formato 28 x 32 x 4 cm
Genere o collana Storico; Corse

Prodotti suggeriti