FORMULA 1 PORTRAITS - GLI ANNI SESSANTA - THE SIXTIES


Una raccolta di personaggi, piloti, campioni, tecnici che hanno animato i gloriosi anni Sessanta della Formula 1. Sì, perché in questo volume unico nel suo genere - e primo di una... continua
Lingua: Inglese, Italiano
Categorie:

NOVITA'
Prezzo: € 75,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Una raccolta di personaggi, piloti, campioni, tecnici che hanno animato i gloriosi anni Sessanta della Formula 1.

Sì, perché in questo volume unico nel suo genere - e primo di una serie che, decennio dopo decennio, passerà in rassegna la storia del massimo Campionato sino agli anni Duemila -  sono soprattutto i ritratti a parlare. Il tutto grazie a un repertorio impareggiabile d'immagini assolutamente inedite, corredate dai testi di Gianni Cancellieri, fra i maggiori conoscitori del mondo delle corse.  

7 febbraio 1960: una data e una svolta epocale. Bruce McLaren vince il Gran Premio d’Argentina al volante della Cooper a motore posteriore. Per essere vincenti le monoposto devono avere il motore alle spalle dell’abitacolo. 

Inizia un decennio fatto di grandi imprese, di vittorie così come di tragedie, ma anche di eccezionali campioni del calibro di Phil Hill, Jack Brabham, Jim Clark, John Surtees, Graham Hill, Denny Hulme, Jackie Stewart e tanti altri.

E in questa “galleria di volti” trovano posto anche progettisti, team manager, meccanici, donne dei box oltre al sempre variegato mondo del pubblico.

Formula 1 Potraits Gli anni Sessanta è tutto questo e molto di più. Un libro che non deve mancare nella libreria del cultore di Formula 1 così come del giovane neofita che, per la prima volta, si avvicina a questo affascinante mondo.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
280
ISBN / EAN
9788879117364
Lingua del testo
Inglese, Italiano
Data di stampa
03/2021
Foto a colori
79
Foto in B/N
283
Formato
29 x 31 x 3 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Corse; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>