34 UOMINI PER 74 MONDIALI - IL LATO UMANO DEI CAMPIONI F1

DA NINO FARINA A MAX VERSTAPPEN

Frangione Enzo , Frangione Beatrice

La personalità, il carattere e il lato umano di ciascuno dei 34 piloti che, in 74 anni di storia della Formula 1 hanno conquistato, almeno una volta, il titolo di Campione del Mondo.... continua
Prezzo: € 16,95
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

La personalità, il carattere e il lato umano di ciascuno dei 34 piloti che, in 74 anni di storia della Formula 1 hanno conquistato, almeno una volta, il titolo di Campione del Mondo.

Scendono in pista per dimostrare di essere più bravi e più veloci di qualsiasi altro sul pianeta, consapevoli che per farlo rischiano la vita a ogni curva, ogni rettifilo, ogni sorpasso. Sono uomini di ogni continente, con i propri caratteri e principi, i loro punti di forza e le loro debolezze.

Un tempo i "cavalieri del rischio" gareggiavano su potenti e rumorose automobili da corsa fatte di tubi saldati e pannelli rivettati. Oggi sono simili a Top Gun che sfrecciano su cieli d'asfalto: guidano macchine sofisticate, tecnologiche, meno rumorose e meno inquinanti, ma più potenti, più veloci, più sicure.

Trapezisti senza rete, perché un errore, un malinteso, un guasto meccanico possono essere fatali. Trentaquattro uomini che hanno lottato mentalmente, fisicamente e meccanicamente per la realizzazione del loro grande sogno, tra gioie, drammi, evoluzione ingegneristica, entusiasmanti sfide fino all'ultima goccia di energia, speranza, orgoglio e cattiveria agonistica.

34 uomini per 74 mondiali. Il lato umano dei campioni di Formula 1. Da Nino Farina a Max Verstappen. Chi con uno, chi con sette sigilli iridati, l'obiettivo non è mai cambiato: vincere, per entrare nella storia della loro più grande passione. A ogni costo.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
142
ISBN / EAN
9791280688446
Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
12/2023
Formato
16 x 22,5 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Corse; Piloti

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>