ALPINE DE L'AMBITION A LA LEGENDE


Nel 2025 Alpine festeggerà il suo settantesimo anniversario. Settant'anni movimentati che questo libro racconta giorno per giorno. La storia inizia prima ancora della creazione ufficiale del... continua
NOVITA'
Prezzo: € 44,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Nel 2025 Alpine festeggerà il suo settantesimo anniversario. Settant'anni movimentati che questo libro racconta giorno per giorno. La storia inizia prima ancora della creazione ufficiale del marchio, alcuni anni prima, con le prime berlinette progettate da Jean Rédélé sulla base di modelli Renault.

Fin dagli esordi, Alpine ha sempre vissuto all'ombra del marchio con il rombo. Dal 1955 al 1995, il marchio con la A frecciata ha simboleggiato con brio l'unicità dell'automobilismo francese, con le sue affascinanti vetture artigianali e i suoi straordinari successi sportivi nei rally e nella 24 Ore di Le Mans.

Dopo il 1995, il nome Alpine è stato sostituito da quello di Renault Sport, ma lo stabilimento di Dieppe ha continuato la sua attività assicurando la produzione dei modelli più performanti del gruppo. Il nome è caduto nell'oblio fino al 2016, quando Renault ha ufficializzato la sua volontà di riportarlo in vita.

Inizia così una nuova vita per Alpine, che costruisce una gamma commerciale inedita, elabora concept car e si impegna nelle due specialità più prestigiose e combattute, la endurance e la Formula 1.

Alpine, de l'ambition à la légende racconta l'appassionante destino di questo marchio, l'entusiasmo che ha suscitato, gli uomini che ha rivelato, la sua ascesa, la sua acquisizione, il suo letargo, la sua rinascita e il suo pieno sviluppo.

290 pagine splendidamente illustrate. Testo in francese.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
290
ISBN / EAN
9782385141103
Lingua del testo
Francese
Data di stampa
09/2025
Formato
25 x 30 x 2,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>