ALPINE BERLINETTE - LA REINE DES RALLYES


Nel momento in cui Alpine sta entrando in Formula 1 e tornando nella prima categoria endurance, sembra naturale ripercorrere la carriera sportiva della mitica Berlinette, l'auto che ha costruito la... continua
Editore: E.t.a.i.
Lingua: Francese
Categorie:

NOVITA'
Prezzo: € 49,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Nel momento in cui Alpine sta entrando in Formula 1 e tornando nella prima categoria endurance, sembra naturale ripercorrere la carriera sportiva della mitica Berlinette, l'auto che ha costruito la leggenda del produttore di Dieppe.

Questo libro racconta in dettaglio e, per la prima volta, tutte le partecipazioni, dal 1960 al 1975, delle vetture ufficiali al campionato del mondo, e tutte le imprese di quella che viene chiamata la regina dei rally, la prima a consacrarsi campione del mondo della specialità.

Non viene dimenticato l'aspetto umano di questa avventura e l'evoluzione tecnica delle berlinette iscritte al campionato, così come la presentazione dei modelli più significativi.

La gloria delle Berlinette è stata costruita anche grazie ai clienti del marchio, spesso piloti dilettanti, innamorati delle loro auto, ai quali è doveroso rendere omaggio attraverso un'iconografia ricca, varia e inedita.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
210
ISBN / EAN
9791028304867
Editore
Lingua del testo
Francese
Data di stampa
09/2021
Formato
25 x 30 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>