AUTOMODELLI GOMMOSI


Paolo Rampini nasce nel dicembre 1949 a Milano, città in cui ha sempre vissuto. Coltiva la sua passione per le automobiline fin da bambino. "A 13 anni la sua collezione contava 150... continua
Prezzo: € 30,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Paolo Rampini nasce nel dicembre 1949 a Milano, città in cui ha sempre vissuto. Coltiva la sua passione per le automobiline fin da bambino.

"A 13 anni la sua collezione contava 150 modellini".

Dopo 50 anni di collezionismo possiede ancora oggi una collezione di circa 12.000 pezzi!, composta per la maggior parte da modelli pressofusi.

Paolo Rampini inizia la sua carriera di editore ed autore di libri sui giocattoli antichi ed automodelli nel 1982.

Dal 1982 al 2021 ha prodotto 26 libri cartacei, tra i quali spiccano per interesse e successo il Golden Book of Model Cars (1995) e i libri sulla Bburago e sulla Brumm.

Questo volume, edito nel 2020, tratta un genere poco conosciuto tra i collezionisti, quello dei modelli in gomma.

Come lo stesso autore sottolinea, i collezionisti di automodelli in gomma sono abbastanza pochi, soprattutto in Italia; per questo motivo, anche se molti pezzi sono rari, le quotazioni non sono molto elevate.

Vengono elencati modelli prodotti dal 1930 al 1980 circa, ed anche modelli in plastica estrusa. Compaiono alcuni  modelli in plastica spessa e morbida simile alla gomma (PVC), in gran parte risalenti agli anni Settanta e Ottanta.

Il testo del libro è in lingua Italiana ma le liste sono in lingua Inglese affinché tutti possano comprendere senza difficoltà.

Come tutti i volumi di Paolo Rampini, Automodelli Gommosi è ampiamente illustrato, e conta 96 pagine.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
96
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
09/2020
Formato
21 x 30 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>