CRAZY RACERS - I FOLLI DEL MOTORSPORT


Crazy Racers è un'opera innovativa, un manifesto di ribellione contro le interviste standardizzate, noiose e insopportabilmente politically correct che caratterizzano la Formula Uno... continua
NOVITA'
Prezzo: € 19,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Crazy Racers è un'opera innovativa, un manifesto di ribellione contro le interviste standardizzate, noiose e insopportabilmente politically correct che caratterizzano la Formula Uno contemporanea.

Mario Donnini, giornalista di lungo corso e firma storica di Autosprint, raccoglie queste storie insolite e curiose, alcune davvero incredibili, di autentici 'folli' che hanno vissuto o sfiorato il mondo della F.1, per poi intraprendere strade diverse.

In questo libro si scoprono figure come l'ingegnere punk-rock Gordon Murray, che si svela come mai prima d'ora, e Bruno Giacomelli, che racconta la sua scelta di guidare nel 1990 la Life, la F.1 più lenta di sempre.

Ci sono anche personaggi straordinari come Val Musetti, pilota di F.1 contro Gilles Villeneuve e Mario Andretti alla Corsa dei Campioni del 1979, che poi è diventato stuntman in Alien.

E che dire di Giovanni Aloi, il messicano che, deluso per non aver potuto correre sulla Lambo F.1, decise di diventare torero? O di Quique Mansilla, aggredito da Senna in Formula Ford, che provò la McLaren di F.1 per poi diventare cercatore d'oro?

Questi e altri, insieme al mito di James Dean, formano una serie di ritratti indimenticabili e disintossicanti, in netto contrasto con la mediocrità del racing moderno, il tutto arricchito dai fantastici disegni estremi di "Matitaccia", al secolo Giorgio Serra.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
240
ISBN / EAN
9788879119672
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
03/2025
Formato
14 x 22 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Racconto

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>