ECCO LA MIA CULLA! - LA VERA STORIA DELLA CASA NATALE DI ENZO FERRARI RACCONTATA DAI PROTAGONISTI


"Sono nato in una casa modesta, della lontana periferia di Modena, con quattro stanze al piano rialzato. Era annessa all'officina di carpenteria metallica, che mio padre possedeva: un capannone di... continua
Editore: Edda Ansaloni
Lingua: Italiano
Categorie:

Prezzo: € 35,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

"Sono nato in una casa modesta, della lontana periferia di Modena, con quattro stanze al piano rialzato. Era annessa all'officina di carpenteria metallica, che mio padre possedeva: un capannone di cento metri con una tettoia di lamiere ondulate e privo di pavimento. Io dividevo con mio fratello Alfredo una delle stanze sopra l'officina e ogni giorno la sveglia mattutina arrivava con le prime mazzate dei carpentieri."

È con queste parole che Enzo Ferrari descrive la sua casa natale, casa che è poi stata abitata per oltre cinquant'anni dalla famiglia Ansaloni-Zironi.

Quest'immobile è legato alla vita affettiva dell'autrice, in quanto, oltre ad aver dato i natali a Enzo Ferrari, che ha avuto la fortuna di conoscere, è stata l'abitazione nella quale Severina Ansaloni, sua zia paterna, ha passato gran parte della sua esistenza, con il marito Riccardo Zironi e i loro figli Loris e Isanna.

Con "Ecco la mia culla!", Edda Ansaloni si propone di raccontare la vera storia della casa natale di Enzo Ferrari, per evitare distorsioni di sorta o ricostruzioni fuorvianti.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
96
Editore
Edda Ansaloni
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
02/2019
Formato
22 x 31 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>