GOLDIE: THE AMAZING STORY OF ALFRED GOLDIE GARDNER

THE WORLD'S MOST SUCCESSFUL SPEED-RECORD DRIVER

Mayhead John

Gravemente ferito dopo essere stato decorato per il coraggio durante la Prima Guerra Mondiale, Goldie Gardner ha superato la sua disabilità diventando un pilota di successo e il più... continua
Editore: National Motor Museum Publi
Lingua: Inglese

NOVITA'
Prezzo: € 29,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Gravemente ferito dopo essere stato decorato per il coraggio durante la Prima Guerra Mondiale, Goldie Gardner ha superato la sua disabilità diventando un pilota di successo e il più prolifico detentore di record di velocità che sia mai esistito.

Questo veterano della Grande Guerra, di 49 anni, si avvicina zoppicando alla sua elegante auto da corsa di colore verde, consegna il bastone da passeggio al suo meccanico e spinge la sua gamba malconcia all'interno dell'abitacolo della macchina.

I suoi colleghi, gli affascinanti giovani piloti del team Silver Arrows, sponsorizzato dallo Stato nazista, si scambiano sorrisi divertiti mentre lui si rimbocca le maniche, indossa un berretto da corsa in pelle, vecchio stile, e abbassa gli occhiali. Pochi minuti dopo, tra lo stupore dei tedeschi, l'auto, in gran parte autofinanziata, sfreccia a oltre 200 miglia orarie, stabilendo una serie di nuovi record internazionali.

Goldie passa dalla brutalità di una scuola pubblica edoardiana, alle giungle di Ceylon e alle trincee insanguinate della Somme. Il libro segue Goldie Gardner mentre si affaccia nel mondo del dopoguerra, cercando di dare un senso a ciò che è accaduto, trovando l'amicizia e l'amore e cercando un modo per dimostrare quanto vale.

Le corse automobilistiche e i record sembrano offrire una soluzione, ma quella che segue è una storia di ossessione che lo consacra come uno dei più straordinari piloti da record di tutti i tempi, ma che porta al crepacuore, al tradimento e infine alla scelta di correre un rischio di troppo.

Goldie: The Amazing Story of Alfred Goldie Gardner è il primo libro su questo protagonista poco conosciuto da quando è stata pubblicata la sua autobiografia nel 1951, e il primo titolo pubblicato dal National Motor Museum Publishing.

Goldie contiene immagini inedite, fotografie e informazioni provenienti da vari archivi e interviste, e offre un nuovo sguardo sulla vita di questo personaggio enigmatico.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
280
ISBN / EAN
9781739629731
Editore
National Motor Museum Publi
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
02/2024
Formato
16 x 24 x 3 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Record

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>