JUNKYARD: BEHIND THE GATES AT CALIFORNIA'S SECRETIVE EUROPEAN-CAR SALVAGE YARD

Rebmann Dieter , Lowisch Roland

Junkyard offre l'unica documentazione fotografica nota della famosa raccolta di veicoli danneggiati, ma rari e preziosi, del collezionista di automobili Rudi Klein, tra cui spiccano Porsche,... continua
Prezzo: € 35,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Junkyard offre l'unica documentazione fotografica nota della famosa raccolta di veicoli danneggiati, ma rari e preziosi, del collezionista di automobili Rudi Klein, tra cui spiccano Porsche, Mercedes-Benz, Ferrari, Aston Martin, Maserati e altri famosi marchi.

Nel 1967, Rudi Klein iniziò a comprare tranquillamente auto europee di fascia alta distrutte, danneggiate e logore sotto la sigla "Foreign Auto Wrecking". Nel corso del tempo, ha accumulato una straordinaria collezione di tesori. Tra le altre una Mercedes-Benz 500K del 1935 costruita per il pilota Mercedes dell'anteguerra Rudolf Caracciola. 

Circa 20 anni fa, e dopo molte trattative, al fotografo Dieter Rebmann e all'autore Roland Lowisch è stata concessa la rara autorizzazione di entrare nei terreni del cantiere per documentare i suoi residenti. Questo record della collezione di Klein è a dir poco sorprendente per ogni appassionato di auto classiche e da collezione.

 

 

 

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
178
ISBN / EAN
9780760367681
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
05/2020
Formato
25 x 30 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Fotografie; Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>