LE MANS LA SFIDA DEL SECOLO

FORD, FERRARI E LA BATTAGLIA PER LA GLORIA


1966: LA CORSA PER COSTRUIRE LA MACCHINA PIÙ VELOCE CHE IL MONDO AVESSE MAI VISTO ERA INIZIATA. L'APPASSIONANTE SFIDA SULLA PISTA E FUORI TRA DUE GIGANTI DELL'AUTOMOBILISMO. UNA RIVALITÀ CHE HA... continua
Prezzo: € 17,90
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

1966: LA CORSA PER COSTRUIRE LA MACCHINA PIÙ VELOCE CHE IL MONDO AVESSE MAI VISTO ERA INIZIATA. L'APPASSIONANTE SFIDA SULLA PISTA E FUORI TRA DUE GIGANTI DELL'AUTOMOBILISMO. UNA RIVALITÀ CHE HA ISPIRATO DOCUMENTARI E GRANDI FILM.

All'inizio degli anni Sessanta, Enzo Ferrari dominava la scena automobilistica europea con le sue sfavillanti auto sportive: un design rivoluzionario unito a un tachimetro che superava i duecentosettanta chilometri orari rendevano le sue macchine vera fantascienza su ruote. Ma i rischi che l'alta velocità comportava gli avevano fatto guadagnare il soprannome «l'Assassino», a causa dei piloti che persero la vita correndo per lui. Nel frattempo, il giovane e inesperto Henry Ford II, che aveva preso in mano le redini della compagnia di suo nonno, sapeva che doveva cambiare le sorti dell'impresa di famiglia: la gente non cercava più il comfort in un'auto ma la velocità, non la sicurezza ma l'estetica.

Con l'aiuto del visionario Lee Iacocca e di un ex campione diventato costruttore, Carroll Shelby, Henry decise che l'innovazione della Ford sarebbe iniziata entrando nel mondo delle corse europee, partendo dalla prestigiosa, spaventosa, pericolosissima 24 Ore di Le Mans. La missione era tutt'altro che semplice: Ford doveva inventare e costruire una macchina in grado di battere l'indiscusso re rosso del circuito, e trovare un pilota tanto folle quanto audace che osasse accettare questa sfida. E Ken Miles era l'uomo giusto.

A. J. Baime trasporta i lettori in un'era dorata, in un momento glorioso in cui la spietata rivalità tra Ford e Ferrari ha raggiunto l'apice, tra incidenti mortali, velocità vertiginose e prove al limite dell'impossibile dei due piloti che avrebbero portato le due case automobilistiche alla vittoria o alla rovina.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
292
ISBN / EAN
9788820067977
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
10/2019
Formato
15 x 21 x 2,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Racconto

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>