LOTUS 35 - A HISTORY


A seguito delle vendite e dei risultati deludenti della Formula Junior Lotus 27 e della F2 Lotus 32, Colin Chapman decise per il 1964 che la Lotus avesse bisogno di una monoposto versatile, basata... continua

A seguito delle vendite e dei risultati deludenti della Formula Junior Lotus 27 e della F2 Lotus 32, Colin Chapman decise per il 1964 che la Lotus avesse bisogno di una monoposto versatile, basata sulle fortunate Lotus 25 e 33 monoscocca di F1, e che potesse ospitare una varietà di motori per soddisfare diverse applicazioni.

La Lotus 35 fu il risultato. Per la F3 c'erano unità da 1000cc prodotte da Cosworth o Holbay, mentre per la F2 si poteva montare il 4 cilindri Type 80 della BRM o un Cosworth SCA a camma singola.

La Lotus 35 fu guidata da molti dei migliori piloti dell'epoca tra cui Jim Clark, Jackie Stewart, Mike Spence, Frank Gardner e Graham Hill.

Corse in F3, vinse il campionato britannico Formule Libre (con motore BMW) e una fu dotata del motore Martin V8 per la F1 nelle mani di Piers Courage e Roy Pike.

La Lotus 35 rappresenta pertanto un contributo significativo alla storia del marchio e merita a pieno titolo un resoconto dettagliato, come quello offerto in questo libro.

L'autore, Kevin Whittle, è assolutamente qualificato a scriverlo, essendo il proprietario di uno degli undici esemplari superstiti della Type 35, con cui ha corso di tanto in tanto.

Il testo è corredato da molte immagini, con 116 foto a colori, 54 foto in bianco e nero e 60 illustrazioni d'epoca.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
223
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
11/2004
Foto a colori
116
Foto in B/N
70
Formato
21 x 29 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>