MALAFOSSE-GIRAUD: HISTOIRE D'UN GARAGE CITROEN EN LOZERE

Turel Matthieu

Nel 1922, Paul Malafosse firmò il primo contratto di vendita di automobili Citroën nel suo garage di Meyrueis, in Francia. Alla fine degli anni Venti, questa fedele concessionaria fu la... continua
Prezzo: € 24,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Nel 1922, Paul Malafosse firmò il primo contratto di vendita di automobili Citroën nel suo garage di Meyrueis, in Francia. Alla fine degli anni Venti, questa fedele concessionaria fu la base del programma di collaudo dei semirimorchi della Croisière Jaune.

Negli anni '80 e '90 questo concessionario ha venduto così tante auto che Citroën ha raggiunto la più alta quota di mercato della Francia in questa regione.

Grazie ai ricordi dei nipoti del fondatore dell'officina e alle innumerevoli fotografie e documenti conservati dalla famiglia nel corso degli anni, l'autore Matthieu Turel tratteggia la storia della vita quotidiana in una piccola officina Citroën nel cuore del dipartimento meno popolato della Francia, la Lozère.

Il libro offre uno spaccato della Francia del XX secolo e descrive gli aspetti sociali e societari che hanno cambiato radicalmente il mestiere del garagista negli ultimi cento anni.

Consigliato a tutti gli appassionati di auto.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
128
ISBN / EAN
9789082814767
Editore
Lingua del testo
Francese
Data di stampa
02/2020
Formato
24 x 17 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>