MARIA TERESA DE FILIPPIS (EDIZIONE LIMITATA 101 ESEMPLARI)

NOSTRA SIGNORA DELLA VELOCITA' - OUR DAME OF SPEED

Chiminelli Stefano

Era il 1948 quando Maria Teresa De Filippis, allora ventiduenne, vinse la sua prima gara, una dieci chilometri da Salerno a Cava de’ Tirreni a bordo di una Fiat 500. Nel 1954 arrivò seconda nel... continua
Editore: F1gpdc
Lingua: Inglese, Italiano

RARITA'
Prezzo: -
Attualmente non disponibile

Era il 1948 quando Maria Teresa De Filippis, allora ventiduenne, vinse la sua prima gara, una dieci chilometri da Salerno a Cava de’ Tirreni a bordo di una Fiat 500.

Nel 1954 arrivò seconda nel campionato italiano per vetture sportive, attirando su di se l’attenzione di Ernesto Maserati.

Partecipò ad alcune gare di endurance e di salita, prima di approdare da privata in Formula 1 nel 1958, su una Maserati 250F.

L’italiana provò a qualificarsi nel Gran Premio di Monaco senza successo, ma ebbe un’altra chance a SPA Francorchamps, in Belgio, dove terminò decima.

Sempre quell’anno Maria Teresa partì in altri due Gran Premi, Portogallo e Italia, e in entrambi i casi cedette il motore della sua macchina.

Dopo la tragica scomparsa, nel 1959 all’AVUS di Berlino, del suo team leader e amico Jean Behra, appenderà il casco al chiodo

L'autore, attraverso più di 200 immagini, ne traccia un profilo sportivo e intimo, a tratti commovente ...

 

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
136
Editore
F1gpdc
Lingua del testo
Inglese, Italiano
Data di stampa
02/2016
Foto a colori
150
Formato
30 x 22 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>