SUPERVELOCE: HOW ITALIAN CARS CONQUERED THE WORLD


Nel 1950, al primo Gran Premio di Formula Uno in Gran Bretagna dopo la Seconda Guerra Mondiale, 150.000 spettatori, tra cui la famiglia reale, assistono sgomenti alla conquista dei primi tre posti... continua
NOVITA'
Prezzo: € 35,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Nel 1950, al primo Gran Premio di Formula Uno in Gran Bretagna dopo la Seconda Guerra Mondiale, 150.000 spettatori, tra cui la famiglia reale, assistono sgomenti alla conquista dei primi tre posti da parte delle Alfa Romeo, davanti a sette Maserati.

A Parigi, al Salon d'Auto, le Lancia di Pininfarina, incredibilmente eleganti, guidate da Torino dal designer e da suo figlio, vengono respinte all'ingresso. Parcheggiate all'esterno, rubano ugualmente la scena.  

Com'è possibile che l'Italia, ridotta in ginocchio dai bombardamenti alleati, stia già stabilendo nuovi standard di velocità e stile che lasciano il resto del mondo senza parole?

La risposta sta nel profondo patrimonio culturale italiano, nei legami storici tra arte e macchina che risalgono a Leonardo da Vinci. In Superveloce, Peter Grimsdale ripercorre un secolo di genio del design italiano e l'ascesa delle sue grandi dinastie automobilistiche, Ferrari, Farina, Maserati e la Fiat degli Agnelli.

Racconta la vita di piloti carismatici e competitivi come Ascari, Campari e Nuvolari, ed esplora il mistero di come una nazione che non ha mai avuto una rivoluzione industriale come la Gran Bretagna e la Francia abbia stabilito standard di innovazione nel design che altre nazioni hanno faticato a eguagliare.

Peter Grimsdale accompagna il lettore in un viaggio alla scoperta della storia, del design, della velocità e delle bellissime automobili italiane.

356 pagine. Testo in inglese.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
356
ISBN / EAN
9781398513037
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
06/2025
Formato
16 x 24 x 2,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Racconto

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>