MAX HOFFMAN MILLION DOLLAR MIDDLEMAN


Questa affascinante storia ripercorre la carriera di Max Hoffman, noto dealer statunitense di innumerevoli marchi automobilistici europei quali Jaguar, Porsche, Mercedes, Volkswagen, Fiat, Lancia,... continua
Editore: Veloce
Lingua: Inglese
Categorie:

Questa affascinante storia ripercorre la carriera di Max Hoffman, noto dealer statunitense di innumerevoli marchi automobilistici europei quali Jaguar, Porsche, Mercedes, Volkswagen, Fiat, Lancia, BMW e molti altri, nei decenni successivi alla seconda guerra mondiale.

Egli incoraggiò la produzione di modelli ormai classici come la Mercedes 300 SL Gullwing, la Porsche Speedster, la BMW 507 e l'Alfa Romeo Giulietta Spider.

Hoffman si guadagnò la reputazione di agente esperto, ma, man mano che le case automobilistiche da lui rappresentate incrementavano i successi commerciali sotto la sua guida, sempre meno avevano bisogno dei suoi contatti e servigi.

Quando fu inevitabilmente il momento di dire addio, egli sfoderò tutte le sue armi, dalle azioni legali contro i fornitori alle minacce ai dirigenti di un attentato mafioso.

Tuttavia, Hoffman aveva anche ottime ragioni dalla sua: conosceva molto bene il mercato americano, e spingeva i produttori a realizzare auto che avrebbero colpito nel segno, e reso più ricchi tutti gli attori coinvolti.

A volte eroe, a volte perfido, il più delle volte Max Hoffman è stato l'invisibile artefice di alcuni classici di oggi.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
160
ISBN / EAN
9781787115033
Editore
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
12/2022
Formato
20 x 25 x 1,5 cm

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>