NORMA - LES CREATIONS DE NORBERT SANTOS (VOLUME 2)


Questo secondo volume sulle creazioni del costruttore di Saint-Pé-de-Bigorre, Norbert Santos, è la naturale continuazione di quanto trattato nel volume 1. Questa volta si parla della... continua
NOVITA'
Prezzo: € 55,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Questo secondo volume sulle creazioni del costruttore di Saint-Pé-de-Bigorre, Norbert Santos, è la naturale continuazione di quanto trattato nel volume 1.

Questa volta si parla della M200P, l'unica LM P2 mai costruita secondo le regole dell'Automobile Club de l'Ouest.

Uno spazio molto importante è dedicato alla serie creata da Eric Van de Vyver, competizioni che tra il 2004 e il 2018 hanno visto le M20, M20 F, M20 FC e M30 protagoniste, rendendo Norma famosa.

Si parla anche della FFSA Circuit Cup francese, delle serie TTE e Free Racing che hanno preso il posto della VdeV e della nascita del Belcar Endurance Championship belga.

La fine del XX secolo è stata segnata anche dall'arrivo della M30, il primo prototipo Norma da 17 anni, che avrebbe gareggiato nella Road To Le Mans, nella Michelin Le Mans Cup, nella European Le Mans Series e oltreoceano nella serie IMSA Prototype Challenge, dimostrando la capacità di Norbert Santos di sviluppare una vettura competitiva basata sulle ultime tecniche.

Naturalmente, tutta questa attività si accompagna alla presenza di Norma in prima linea nell'hillclimbing in Francia, in Europa e nel mondo. I titoli di Sébastien Petit e Geoffrey Schatz, la morsa di Simone Faggioli sul Campionato Europeo FIA e la sua straordinaria avventura alla Pikes Peak nel 2018 sono ampiamente trattati sia nei testi che nelle immagini.

E mentre, dopo la vendita del marchio Norma alla fine del 2017 al gruppo Duqueine, potrebbe beneficiare di un meritato riposo, Norbert Santos guarda con interesse ai progetti di Guillem Roux, al suo fianco dal 2003, e sua figlia, Camille Santos-Gautré, all'interno della nuova entità Nova Proto che ha acquisito i prototipi Norma CN, in concomitanza con il lancio di nuove vetture.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
242
ISBN / EAN
9782360591398
Lingua del testo
Francese
Data di stampa
09/2021
Formato
22 x 30 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>