PILOTI CHE GENTE


Nel 1983 Enzo Ferrari dà alle stampe Piloti che gente…, libro interamente dedicato ai piloti, con un’analisi dettagliata ed approfondita degli uomini, più che degli... continua
Editore: Conti
Lingua: Italiano
Categorie:

Nel 1983 Enzo Ferrari dà alle stampe Piloti che gente…, libro interamente dedicato ai piloti, con un’analisi dettagliata ed approfondita degli uomini, più che degli sportivi, che seppero conquistare anima e cuore dello stesso Enzo e trionfare al volante delle rosse fiammanti di Maranello.

Scrive l'autore che i piloti potrebbero essere raggruppati in cinque grandi periodi, quasi cinque generazioni: fra il 1919 e il 1930, fra il 1930 e il 1939, il dopoguerra, gli anni Sessanta e Settanta, l'epoca attuale.

Enzo Ferrari passa in rassegna questi cinque periodi, che lo hanno visto, in diverse vesti, protagonista, da corridore prima, a responsabile di una scuderia e costruttore dopo.

Ricchissimo e splendido il corredo iconografico, che, al pari del racconto, cattura il lettore, fatto di immagini d'archivio, disegni, illustrazioni e articoli della cronaca sportiva.

Piloti, che gente... Maestri del calcolo, campioni di cinismo, primatisti della sconsideratezza o soltanto uomini, che cercano nell'esaltante fremito della vittoria il senso della vita?

Terza edizione, datata aprile 1985.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
463
Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
04/1985
Edizione
3
Formato
24 x 30 x 3,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>