La Porsche Carrera GT è, come si suol dire in modo politicamente scorretto, una vera e propria "auto da competizione per la strada", frutto di una poderosa miscela di ambizione e tecnologia... continua
Editore: E.t.a.i.
Lingua: Francese
Categorie:

Prezzo: € 59,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

La Porsche Carrera GT è, come si suol dire in modo politicamente scorretto, una vera e propria "auto da competizione per la strada", frutto di una poderosa miscela di ambizione e tecnologia d'avanguardia.

Concepita sull'onda dell'euforia seguita alla vittoria della Porsche nella 24 Ore di Le Mans del 1998, la missione della Carrera GT è quella di mostrare al mondo il meglio che l'esperienza e il know-how di Porsche possono produrre nel non facile compromesso di una vettura stradale.

Una macchina da 612 CV, con un motore V10 di 5,7 litri di cilindrata, il più grande e potente allora mai costruito dalla Porsche. L'ex pilota di rally Walter Röhrl contribuì a impostarne l'assetto, anche grazie a numerosi giri di prova sulla Nordschleife del circuito del Nürburgring.

Questo volume, riccamente illustrato, ripercorre l'intera storia di questa straordinaria vettura, dall'audace iniziale scelta del costruttore tedesco di "umanizzare" una macchina da corsa, alle differenti fasi della sua produzione. Dalla presentazione al pubblico, alla successiva, per così dire, commercializzazione.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
168
ISBN / EAN
9782726893869
Editore
Lingua del testo
Francese
Data di stampa
10/2004
Formato
28 x 29 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Descrittivo; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>