PORSCHE TURBO: DIE FASZINIERENDE STORY DER AUFGELADENEN STRASSEN- UND RENNSPORTWAGEN


Porsche è entrata nella storia quando ha portato la sovralimentazione nel mondo delle corse con la 917, allorchè le rigide normative sulla cilindrata dei motori impedirono la... continua
Prezzo: € 49,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Porsche è entrata nella storia quando ha portato la sovralimentazione nel mondo delle corse con la 917, allorchè le rigide normative sulla cilindrata dei motori impedirono la possibilità di montarne di più grandi.

Nel suo assetto più spinto, il dodici cilindri turbo Porsche da corsa produceva fino a 1.400 cavalli di potenza! La filosofia ufficiale della Porsche era che le auto da corsa dovessero avere un legame con le auto da strada, quindi era scontato che la Porsche avrebbe prodotto una versione turbocompressa del suo motore a sei cilindri raffreddato ad aria.

La 930 Turbo che ne derivò fece la sua comparsa in Europa nella primavera del 1975. L'accelerazione da 0 a 100 chilometri orari richiedeva solo 5,5 secondi, mentre la velocità massima era di 155 miglia all'ora. Il caratteristico alettone posteriore della Turbo fece capire al mondo che si trattava di una vettura davvero molto speciale.

Era niente meno che la rinascita dell'automobile ad alte prestazioni. In un'epoca in cui i motori big-block delle cosiddette "muscle car" americane erogavano 180 cavalli e i motori delle supercar esotiche non erano molto più ambiziosi, la Porsche era un vero e proprio razzo.

Porsche Turbo - Die faszinierende Story der aufgeladenen Straßen- und Rennsportwagen celebra cinque decenni di supercar turbocompresse Porsche, sia da corsa che stradali, tra cui le 930, 935, 924, 944, 968, 911, Cayenne e Panamera.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
258
ISBN / EAN
9783667104243
Lingua del testo
Tedesco
Data di stampa
05/2016
Formato
26 x 31 x 2,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>