RALLY DUE VALLI 1972 - 2022


Il 18 marzo 1972 prese il via la prima edizione del Rally Due Valli. Il 18 marzo 2022, a 50 anni da quella storica data, l’Automobile Club Verona ha presentato a piloti, navigatori, team,... continua
NOVITA'
Prezzo: € 70,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Il 18 marzo 1972 prese il via la prima edizione del Rally Due Valli. Il 18 marzo 2022, a 50 anni da quella storica data, l’Automobile Club Verona ha presentato a piloti, navigatori, team, campioni ed appassionati questa esclusiva pubblicazione, stampata in 500 copie numerate a mano.

Il volume che celebra i primi 50 anni e le prime 39 edizioni del Rally Due Valli è il risultato di un progetto iniziato ad inizio 2019 per volontà di un gruppo di appassionati che si è fatto carico di estrapolare dagli archivi digitali e fisici dell’Automobile Club e dalle soffitte polverose di molti affezionati alla corsa tutto il materiale relativo a questa straordinaria storia sportiva.

Tra foto, cronaca e le scansioni dei documenti originali come cartine, tabelle distanze e tempi, tabelle di marcia, memorabilia di vario genere, adesivi, stampate dei cronometristi, corrispondenze tra l’ufficio sportivo e i concorrenti il volume regala uno spaccato esaustivo e coinvolgente di questi primi 50 anni di storia.

Classifiche complete, elenco iscritti e varie documentazioni faranno di questa opera un sicuro punto di riferimento per tutti, sia per chi ha vissuto le prime edizioni sia per i più giovani approdati al magico mondo del Due Valli solo in epoca recente.

558 pagine e centinaia di foto a colori e in b/n.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
558
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
03/2022
Formato
24 x 34 x 4,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>