ROGER WILLIAMSON - A COLLECTION OF MEMORIES FROM FRIENDS, MECHANICS, RIVALS AND FAMILY


Per un periodo troppo breve, all'inizio degli anni Settanta, Roger Williamson è stato uno dei personaggi più interessanti dell'automobilismo. Partecipò a soli due Gran Premi,... continua
Prezzo: € 59,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Per un periodo troppo breve, all'inizio degli anni Settanta, Roger Williamson è stato uno dei personaggi più interessanti dell'automobilismo. Partecipò a soli due Gran Premi, ma chi lo vide correre non ebbe dubbi sul suo talento e grande potenziale.

La controversa morte di Roger durante il Gran Premio d'Olanda del 1973 gettò una lunga ombra su questo sport, con le carenze dell'epoca in materia di sicurezza mai così evidenti.

Roger Williamson - A Collection of Memories from Friends, Mechanics, Rivals and Family è il racconto della vita di questo brillante pilota del Leicestershire, a 50 anni dai tragici eventi di Zandvoort.

Piccolo di statura, ma un gigante in termini di abilità, viene ricordato da un gruppo di persone a lui vicine. Tra questi, Dave Brodie, Mike Walker, Simon Taylor, Ian Phillips, Mike Pilbeam, Nick Jordan, Trevor Foster, Tony Kitchiner, Vern Schuppan, Mike Earle e Andrew Marriott.

La prefazione è stata scritta da Kevin Wheatcroft, figlio di Tom Wheatcroft. Roger e Tom formarono uno dei sodalizi più affiatati che si siano mai visti nelle corse e, al momento della sua morte, avevano grandi progetti per il futuro.

I ricordi di coloro che hanno conosciuto Roger Williamson dipingono il ritratto di un giovane estremamente determinato, ma pieno di buon umore e di gioia di vivere. È senza dubbio uno dei più grandi talenti mancati della Formula Uno.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
146
ISBN / EAN
9781739124939
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
07/2023
Formato
28 x 22 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Biografia; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>