SHELBY MUSTANG GT350

MY YEARS DESIGNING, TESTING AND RACING CARROLL'S LEGENDARY MUSTANGS

Cantwell Chuck , Kolasa Greg

Quando la Ford Motor Company ebbe bisogno di una nuova auto rivolta al mercato giovanile degli anni '60, creò la Mustang che divenne subito popolarissima. Quando decise di trasformare la... continua
Prezzo: € 55,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Quando la Ford Motor Company ebbe bisogno di una nuova auto rivolta al mercato giovanile degli anni '60, creò la Mustang che divenne subito popolarissima.

Quando decise di trasformare la Mustang in una vera auto sportiva, si rivolse a Carroll Shelby.

E quando Shelby ebbe bisogno di un ingegnere per sviluppare quella che sarebbe diventata la mitica Mustang GT350, assunse Chuck Cantwell.

in Shelby Mustang GT350: My Years Designing, Testing And Racing Carroll's Legendary Mustangs Cantwell ci offre un resoconto unico di primissima mano dei suoi anni presso la Shelby American company.

Lavorando al fianco di Shelby e di un team dedicato, è riuscito a produrre un'auto che è stata un successo immediato in pista e una muscle car iconica, la cui reputazione rimane ineguagliata dopo più di mezzo secolo.
L'autore racconta nuovi dettagli tecnici, aneddoti mai sentiti prima, e chiarisce gli stereotipi più diffusi sulle origini e lo sviluppo della GT350.

Chuck Cantwell descrive anche il proprio contributo sulle auto successive, come la GT500, così come il suo ruolo cruciale con la squadra corse Shelby nella serie Trans-Am.

E la sua narrazione, mese per mese, è supportata da decine di fotografie (comprese molte immagini rare della sua collezione e quelle di altri addetti ai lavori), così come da disegni tecnici e documenti aziendali.

Ulteriori informazioni di base, dati e dettagli sono forniti dal co-autore Greg Kolasa, uno storico dell'automobile che ha passato decenni a investigare e scrivere sulle auto di Carroll Shelby.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
224
ISBN / EAN
9781935007296
Editore
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
08/2017
Formato
24 x 29 x 2,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>