UNA VITA DI...CORSE

MEMORIE DI UN LATTONIERE

Felotti Primo

Nella campagna bergamasca degli inizi del '900 viveva la famiglia di Primo Felotti: è solo un bambino quando si trasferiscono nel varesotto per prendere parte alla bonifica di un'area vicina a... continua
Editore: Nicomp L.e.
Lingua: Italiano
Categorie:

Prezzo: € 15,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Nella campagna bergamasca degli inizi del '900 viveva la famiglia di Primo Felotti: è solo un bambino quando si trasferiscono nel varesotto per prendere parte alla bonifica di un'area vicina a Malpensa.

Quella che era solo una brughiera, si trasformerà in un campo volo, in un piccolo aeroporto, nella sede di alcune eccellenze italiane come la Agusta elicotteri e la MV Agusta fino al boom degli anni Sessanta. 

Il giovane e ingegnosissimo Primo, partendo dal mestiere di lattoniere, parteciperà allo sviluppo di motociclette da corsa (dagli anni '50 fino alle vincitrici di diverse Parigi-Dakar), alla nascita degli elicotteri in Italia diventandone, nel suo piccolo, un punto fermo nella realizzazione di modelli e prototipi.

Ma non solo. La storia del nostro Paese, prima, durante e dopo la II Guerra Mondiale, gli anni '60, '70 e '80 è lo sfondo sul quale si svolgono le vicende di Felotti e la sua biografia ricca di aneddoti e spunti storici.

Una delle storie "minori" ma non meno interessanti di una Italia che stava cambiando e si stava industrializzando.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
174
ISBN / EAN
9788897142997
Editore
Nicomp L.e.
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
05/2018
Formato
15 x 21 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Autobiografia

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>