QUALITY POINT RATING SYSTEM - QPRS: F1 GRAND PRIX RACING BY THE NUMBERS (1950-2019)

A STATISTICAL PERFORMANCE ANALISYS OF FORMULA ONE GRAND PRIX DRIVERS AND THEIR CARS

Berryman Clyde P.

È stato il pilota o è stata la macchina? È questa la vecchia ed eterna domanda che si fanno gli appassionati di corse automobilistiche quando si ritrovano per confrontarsi sui... continua
Prezzo: € 89,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

È stato il pilota o è stata la macchina?

È questa la vecchia ed eterna domanda che si fanno gli appassionati di corse automobilistiche quando si ritrovano per confrontarsi sui meriti dei piloti di Formula Uno.

L'autore, Clyde Berryman, ha ideato un sistema di valutazione con una formula matematica, il Quality Point Rating System - in breve QPRS - per analizzare e valutare oggettivamente le prestazioni del pilota e dell'auto separatamente, e ha elaborato un sistema di punteggio che è stato presentato per la prima volta nel numero di luglio 1999 della rivista F1 RACING.

Questo libro è lo studio aggiornato e completo del QPRS dei piloti e delle auto di Formula Uno dal 1950 al 2019.

Ha una sezione introduttiva che discute i principi alla base del sistema di valutazione e i principali cambiamenti che hanno avuto luogo nel corso dell'evoluzione della F1, che spesso rendono i confronti diretti piuttosto difficili.

Ogni capitolo copre un decennio, con un breve riassunto delle gare che si sono svolte, una classifica QPRS dei 10 migliori piloti e delle 10 migliori auto di quel decennio, e tabelle annuali che riportano il calendario della stagione, i punti storici del campionato e le valutazioni QPRS di piloti e auto per ogni anno.

Ci sono delle tabelle con le classifiche di tutti i tempi e altre analisi interessanti contenute nei resoconti alla fine del libro.

Oltre alle mappe dei molti circuiti utilizzati nel corso della storia della F1, questo corposo volume di oltre 500 pagine presenta le eccezionali opere dei più importanti artisti automobilistici contemporanei al mondo.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
546
ISBN / EAN
9781854433152
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
05/2021
Formato
29 x 23 x 4 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>