FORMULA 1


Edizione inglese. 70 anni sulle piste, attraverso la collezione di Peter Nygaard, una retrospettiva unica. Dalla sua nascita nel 1950, gli appassionati di corse di tutto il mondo sono stati... continua
Prezzo: € 89,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Edizione inglese.

70 anni sulle piste, attraverso la collezione di Peter Nygaard, una retrospettiva unica.

Dalla sua nascita nel 1950, gli appassionati di corse di tutto il mondo sono stati attratti dalla Formula Uno. Oltre a quelli che si recano ai gran premi, oggi ci sono quasi 1,8 miliardi di spettatori televisivi che seguono ogni stagione di F1, con il solo Gran Premio di Monaco che calamita più di 100 milioni di spettatori.

In questo monumentale libro, Peter Nygaard, storico, fotografo e collezionista, apre i suoi archivi esclusivi e inediti per raccontare la storia della Formula 1, dal primo Gran Premio negli anni '50 alle gare high-tech e ultra-mediatiche di oggi.

In 480 pagine, organizzate cronologicamente per decennio, evoca, attraverso immagini e testi, campioni leggendari - Fangio, Stewart, Lauda, Prost, Senna, Schumacher, Hamilton - grandi vittorie, incidenti in gara, vetture mitiche, e il duro lavoro dei meccanici nei paddock e box.

Il libro è straordinariamente ricco, con schede tecniche dettagliate delle auto, e i record in pista di piloti e costruttori dal 1950 al 2020.

Peter Nygaard ci offre magnifiche pagine multi-visive, per illustrare l'evoluzione degli abitacoli, dell'equipaggiamento dei piloti , della meccanica e aerodinamica delle auto.

Con più di 400 immagini, per lo più inedite, provenienti dalla collezione personale dell'autore, questa eccezionale opera offre a tutti gli appassionati di Formula 1 una visione unica e originale.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
482
ISBN / EAN
9781854433206
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
02/2022
Formato
24 x 31 x 4 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>