Informazione importante:

A causa della nostra partecipazione alla fiera RETROMOBILE 2026, gli ordini ricevuti dal 21 Gennaio, saranno evasi a partire dal 3 Febbraio. Maggiori informazioni >>

Informazione importante:

A causa della nostra partecipazione alla fiera RETROMOBILE 2026, gli ordini ricevuti dal 21 Gennaio, saranno evasi a partire dal 3 Febbraio. Maggiori informazioni >>

  Per essere avvisato sulla disponbilità di un prodotto è necessario registrarsi. Se sei già registrato esegui il login.

FERRARI 550 MARANELLO PRODRIVE (2 VOLUMES SET)


La versione da corsa della 550 Maranello costruita da Prodrive passerà alla storia come l'ultima Ferrari a 12 cilindri a vincere a Le Mans e come la vettura sportiva GT di maggior successo... continua
Editore: Girardo & Co.
Lingua: Inglese
Categorie:

La versione da corsa della 550 Maranello costruita da Prodrive passerà alla storia come l'ultima Ferrari a 12 cilindri a vincere a Le Mans e come la vettura sportiva GT di maggior successo della sua epoca.

Ideate dalla Care Racing Development di Frédéric Dor e progettate, sviluppate e costruite da Prodrive, le Ferrari 550 GT1, come venivano comunemente chiamate, hanno partecipato a 343 gare in tutto il mondo tra il 2001 e il 2008, ottenendo 60 pole position, 69 vittorie e 151 podi.

Prodrive ha costruito solo 12 di queste vetture, che oggi meritano un giusto tributo e riconoscimento. Ecco perché, per conto di Frédéric Dor e in collaborazione con DK Engineering, è stata realizzata questa magnifica opera definitiva sulla Ferrari 550 Maranello Prodrive.

Limitata a 550 copie, Ferrari 550 Maranello Prodrive - The Last V12 Ferrari to win at Le Mans racconta in 590 pagine la storia della vettura, dalla sua concezione, sviluppo e carriera agonistica fino al suo ritiro e alla futura eleggibilità nel mondo dell'automobilismo storico.

Il famoso storico della Ferrari Keith Bluemel è l'autore del libro, che si avvale di testimonianze di prima mano di tutti i personaggi chiave coinvolti nel programma della 550 Maranello Prodrive e che hanno contribuito al suo successo.

Tra questi, lo stesso Frédéric Dor, il fondatore della Prodrive David Richards e il direttore tecnico George Howard-Chappell, l'acclamato designer che ha disegnato la carrozzeria Peter Stevens, e una serie di grandi piloti che hanno condotto queste vetture, come David Brabham, Darren Turner, Thomas Enge e Steve Zacchia.

Sono inclusi anche i resoconti completi delle gare e la cronistoria di ciascuno dei 12 telai costruiti.

  • Due splendidi volumi rilegati in un grande formato quadrato, completi di cofanetto e realizzati magistralmente da un team di esperti.
  • Il primo volume ripercorre la storia delle vetture GT a 12 cilindri della Ferrari e la sua storia agonistica, il progetto della 550 e i suoi ideatori. Oltre a un resoconto dettagliato, con dati relativi a ciascuna delle 550 Maranello Prodrive.
  • Il secondo volume dell'opera è dedicato a sviluppo e test della vettura, tra cui le prove sulla pista di Fiorano. Il capitolo finale del libro fornisce racconta la vettura in azione, con i risultati di ogni gara, dal 2001 al 2009.
  • Splendidamente illustrati con centinaia di immagini inedite, tra cui scatti d'epoca e fotografie contemporanee di Tom Shaxson, Alex Penfold, Remi Dargegen e Andrea Luzardi.
  • Edizione limitata e numerata - 550 copie
  • 590 pagine e 830 immagini a colori.
  • Testo in inglese. 

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato con cofanetto
Pagine
592
Editore
Girardo & Co.
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
10/2023
Foto a colori
830
Formato
31 x 32 x 7,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo; Corse; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>