ENZO FERRARI

POWER POLITICS AND THE MAKING OF AN AUTOMOTIVE EMPIRE


Enzo Ferrari: Power, Politics and the Making of an Automotive Empire  è la versione in inglese di 'Ferrari Rex', di Luca Dal Monte. Ferrari Rex è il libro che non era ancora... continua
Editore: David Bull
Lingua: Inglese
Categorie:

Enzo Ferrari: Power, Politics and the Making of an Automotive Empire  è la versione in inglese di 'Ferrari Rex', di Luca Dal Monte.

Ferrari Rex è il libro che non era ancora stato scritto sulla vita di Enzo Ferrari. È la biografia che ridefinisce la vita di un gigante del ventesimo secolo, uno dei personaggi più poliedrici, complessi, tormentati e monumentali nella storia d’Italia.

Il volume, di oltre 1.100 pagine, corredato da immagini del tutto inedite, è frutto di cinque anni di scrittura e di otto di ricerche condotte su quotidiani e riviste così come su documenti e carte private mai studiate in precedenza; il tutto arricchito dalla testimonianza di molti dei personaggi della cerchia più stretta dell’uomo di Maranello.

Indiscusso protagonista del libro è soprattutto l’uomo Ferrari: dal ragazzino sognatore al pilota dei primi anni Venti, dal giovane imprenditore all’istrionico direttore sportivo della “Scuderia Ferrari” che, alla soglia dei cinquant’anni, realizza il proprio sogno diventando costruttore di automobili.

Dopo il Secondo conflitto mondiale, il ‘Drake’ si getta ancora una volta nella mischia e, a suon di vittorie e titoli iridati, consacra il suo nome e quello della sua fabbrica nell’Olimpo dall’automobilismo mondiale.

Folgoranti successi si alternano a incalcolabili perdite sino a quando Ferrari, come soltanto i grandi uomini sanno fare, esce di scena, in silenzio.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
954
ISBN / EAN
9781935007289
Editore
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
05/2018
Foto a colori
33
Foto in B/N
100
Formato
16 x 24 x 5,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Biografia

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>