WORKING CLASS LANCIAS: 60 YEARS OF COMMERCIAL VEHICLES

Weernink Wim Oude , Mouissie Okke

La storia dei veicoli commerciali Lancia è nota solo a un numero limitato di aficionados del marchio. Ma i suoi 60 anni di sviluppo e produzione di autocarri pesanti, autobus e veicoli... continua
NOVITA'
Prezzo: € 45,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

La storia dei veicoli commerciali Lancia è nota solo a un numero limitato di aficionados del marchio. Ma i suoi 60 anni di sviluppo e produzione di autocarri pesanti, autobus e veicoli commerciali leggeri sono così significativi che il loro ruolo merita più di una posizione all'ombra delle innovative autovetture.

Infatti, il settore dei veicoli commerciali ha aggiunto molto alla forza complessiva, alla reputazione e all'unicità di Lancia come casa automobilistica.

Per tracciarne una retrospettiva più ampia e completa, Wim Oude Weernink, il famoso autore di "La Lancia" e di tante altre pubblicazioni dedicate a questo costruttore innovativo, ha deciso, insieme al collega Okke Mouissie, di riunire questa storia in un libro.

Non si tratta di un semplice catalogo ma di un percorso narrativo, debitamente illustrato, di come l'azienda, inizialmente con una forte attenzione del fondatore Vincenzo Lancia in persona, abbia fatto scelte precise e strategiche per portare sul mercato il meglio che poteva. Sempre con soluzioni ingegneristiche all'avanguardia e con gli alti standard qualitativi propri di Lancia.

E, degno di nota, per oltre tre decenni in stretta collaborazione con il carrozziere torinese Viberti che tanto ha contribuito alla presenza dei camion e degli autobus Lancia tra gli altri produttori di veicoli commerciali.

Pubblicato in edizione limitata, questo libro è un must-have per coloro che sono interessati ai veicoli commerciali e alla storia della Lancia.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
120
ISBN / EAN
9789080649651
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
12/2020
Formato
22 x 29 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>