Il libro è dedicato alla storia della Ferrari 250 LM - telaio numero 5895. Questo lavoro meticoloso, iniziato due anni fa, è il risultato di molti anni di ricerca dedicati all'elenco di tutte le gare in cui la Ferrari 250 LM ha preso parte, approfondendo la storia del telaio 5895, che è proprio quello che ha conquistato la prima vittoria assoluta di una 250 LM. La storia di questa berlinetta ha permesso all'autore di parlare anche della Scuderia inglese "Maranello Concessionaires" e quindi del colonnello "Ronnie" Hoare.
Il libro, in lingua inglese e francese, è diviso in 5 capitoli. Nel primo è descritta la storia del modello, la 250 Le Mans progettata da Pininfarina, nel secondo capitolo la storia del Garage "Maranello Concessionaires" con l'inizio dell'importazione ufficiale della Ferrari in Gran Bretagna e del suo team sportivo; l'identificazione di tutte le 250 LM iscritte in gara dal Maranello Concessionaires Racing Team; la storia della 250 LM ch.5895 dal 1964 ad oggi e infine il registro di tutte le 32 Ferrari 250 LM costruite con la loro storia e partecipazione a gare ed eventi sportivi.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione
Di questo libro, generalmente, abbiamo a disposizione uno o più esemplari: possono essere in perfetto stato o con qualche segno di usura, il prezzo può variare a seconda dello stato di conservazione.
Contattaci per avere informazioni sullo stato di conservazione e sul prezzo di vendita di questo prodotto.