FERRARI TESTAROSSA


La Testarossa, una delle Ferrari più "provocanti" di sempre, fece grande scalpore sin dalla sua "anteprima", andata in scena al Lidò di Parigi, nel 1984. Era estrema nelle linee, con... continua
Lingua: Inglese, Italiano
Categorie:

Prezzo: € 44,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

La Testarossa, una delle Ferrari più "provocanti" di sempre, fece grande scalpore sin dalla sua "anteprima", andata in scena al Lidò di Parigi, nel 1984. Era estrema nelle linee, con la carreggiata posteriore sensibilmente più grande rispetto a quella anteriore, le prese d’aria lamellari sulle fiancate e a livello meccanico "sfoggiava" un poderoso 12 cilindri a V di quasi cinque litri di cilindrata.

Nella nuova collana Supercars non poteva mancare un titolo dedicato a questa sensazionale vettura raccontata nella sua genesi tecnica e stilistica, e che rappresentò un punto di svolta nel design delle rosse di Maranello.

Nel volume trovano spazio sia le "antenate" della Testarossa - 365 GTB/4 "Daytona" e 512 BB - sia le sue "discendenti" - 512 TR e la F512 M - senza dimenticare la versione Spider voluta dall’Avvocato Gianni Agnelli e la sensazionale Mythos, il prototipo firmato da Pininfarina nel 1989 e nato proprio attorno alla meccanica di questa automobile.

Il libro è completato dalle prove su strada che videro protagonista la vettura sulla rivista Quattroruote.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
168
ISBN / EAN
9788879119221
Lingua del testo
Inglese, Italiano
Data di stampa
10/2023
Formato
24,3 x 27 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Collana Supercars

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>