JAGUAR XJ SERIES SALOONS

Sutherland Mark

Quest' interessante ed esaustivo volume di Mark Sutherland, esperto e appassionato di Jaguar, illustra lo sviluppo di tutte e tre le serie della berlina Jaguar XJ. Lanciata nel 1968, la Serie 1 fu... continua
Prezzo: € 22,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Quest' interessante ed esaustivo volume di Mark Sutherland, esperto e appassionato di Jaguar, illustra lo sviluppo di tutte e tre le serie della berlina Jaguar XJ. Lanciata nel 1968, la Serie 1 fu il risultato di un lungo processo di sviluppo e l'ultima Jaguar di cui Sir William Lyons si occupò personalmente.

L'aspetto e le prestazioni erano straordinari e offrivano un buon rapporto qualità-prezzo rispetto ad altre auto di lusso. Seguì la Serie 2, con un pianale più lungo, che comprendeva la XJC Coupé, che ebbe vita breve ed è molto ricercata da collezionisti e appassionati.

Poi arrivò la Serie 3, la prima Jaguar realizzata con la collaborazione di una società di design esterna e ampiamente considerata come l'epitome di tutte le Jaguar della serie XJ. Il contributo di Pininfarina riuscì a bilanciare con successo modernità e tradizione in un design straordinariamente elegante.

La Serie 3 rimarrà in produzione per quattordici anni. Corredato da suggerimenti per i proprietari e da osservazioni puntuali che attingono all'impareggiabile know-how dell'autore in qualità di esperto del Jaguar Drivers Club XJ, questo volume è una guida indispensabile a una delle vetture di lusso britanniche di maggior successo.

Jaguar XJ Series Saloons conta 96 pagine e ben 100 immagini. Testo in inglese.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
96
ISBN / EAN
9781398121492
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
06/2024
Formato
16,5 x 23 x 0,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>