LANCIA INNOVAZIONE COMUNICAZIONE 1906-1976

Carlorosi Roberto

Lancia Innovazione Comunicazione non vuole essere la storia della Lancia, ma una narrazione che segue il viaggio evolutivo tracciato da Vincenzo Lancia negli anni fra 1906 e 1976 e le scelte di... continua
NOVITA'
Prezzo: € 48,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Lancia Innovazione Comunicazione non vuole essere la storia della Lancia, ma una narrazione che segue il viaggio evolutivo tracciato da Vincenzo Lancia negli anni fra 1906 e 1976 e le scelte di marketing e comunicazione che tuttora caratterizzano il marchio.

Le sue numerose innovazioni tecniche si sono rivelate come profezie, all’epoca impensabili, per il mondo automobilistico. Cultura, Raffinatezza, Stile sono gli elementi che hanno contribuito a farne un "modus vivendi" che andava oltre ogni tecnica e stilema.

Lancia ha rappresentato nel tempo un’originalità elegante, mai banale, direttamente connessa ad un processo di innovazione nella tradizione; non ha mai ceduto alla tentazione di allinearsi ai gusti consolidati, ma al contrario, ha cercato con determinazione una propria identità estetica, spesso in forte anticipo sui tempi.

E la comunicazione pubblicitaria andava di pari passo: non occupava le doppie pagine sulle riviste dell’epoca, come invece era costume delle altre Case automobilistiche, ma le auto stesse, stando al di fuori dei canoni e degli standard sia tecnici sia stilistici erano elementi catalizzatori di attenzione e generatori di comunicazione da parte delle testate giornalistiche.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
240
ISBN / EAN
9791281646049
Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
05/2025
Formato
25 x 33 x 2,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Brochure

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>