LANCIA RALLY GRUPPO B: 037 - DELTA S4 - ECV - ECV2


Le Gruppo B hanno segnato uno dei momenti più affascinanti e al tempo stesso tragici nella storia del rallismo mondiale e non solo. Le 037, le S4 e le EVC ed ECV2, “attrici... continua
Lingua: Inglese, Italiano
Categorie:

NOVITA'
Prezzo: € 50,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Le Gruppo B hanno segnato uno dei momenti più affascinanti e al tempo stesso tragici nella storia del rallismo mondiale e non solo.

Le 037, le S4 e le EVC ed ECV2, “attrici effimere” di un Gruppo S mai nato, sono state le indimenticabili protagoniste delle stagioni 1982-1986 scandite – per il Marchio Lancia – da svariati titoli a livello mondiale, europeo e italiano, ma anche da terribili incidenti costati la vita, prima, ad Attilio Bettega, poi, ad Henri Toivonen e Sergio Cresto.

Sergio Remondino, storico giornalista e profondo conoscitore del poliedrico mondo dei rally, ripercorre, anno dopo anno, quell’epoca indimenticabile, attraverso un testo ricco di aneddoti anche grazie alla testimonianza dell’ingegnere Sergio Limone, fra gli artefici delle Gruppo B.

A completare questo prezioso volume sono le suggestive immagini di Richard Klein, fra i fotografi più affermati nel mondo dei rally.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
240
ISBN / EAN
9788879118477
Lingua del testo
Inglese, Italiano
Data di stampa
09/2021
Formato
24 x 27 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>