LOTUS FORMULA FORDS


L'autore di questo libro specialistico è Kevin Whittle, un appassionato Lotus di lunga data. È il quarto volume della sua pregevole serie su specifici modelli Lotus. I precedenti... continua
RARITA'
Prezzo: € 89,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

L'autore di questo libro specialistico è Kevin Whittle, un appassionato Lotus di lunga data.

È il quarto volume della sua pregevole serie su specifici modelli Lotus. I precedenti hanno riguardato i modelli tipo 35 F2, 19 sport racers e tipo 46 Europa S1 e, come questi, è ricco d'informazioni e dettagli.

I precursori dei primi modelli Lotus FF, la F Junior 22 e la F3 tipo 31 sono trattati, prima degli stessi modelli FF - i tipi 31, 51, 61, 59 e 69F - descritti in dettaglio con relativi dati di produzione.

Diverse aziende hanno fornito componenti fondamentali, in particolare gli specialisti di telai Arch Motors e i fornitori di carrozzerie Specialized Mouldings, e un capitolo è dedicato a questi importanti fornitori.

I motori Ford cross-flow, e i suoi predecessori, i cambi Renault e Hewland, che giocarono un ruolo centrale, sono analizzati in dettaglio, con molti disegni ed esplosi, oltre a numerose fotografie.

Un lato nostalgico del periodo è trasmesso da articoli contemporanei che contengono descrizioni dei modelli, prove in pista e cenni di storia, ma soprattutto dalle pubblicità dell'epoca, che sono riprodotte, molte delle quali offrono auto in vendita a prezzi impensabili.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
230
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
04/2018
Formato
22 x 30 x 3 cm

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>