MOTO GUZZI (ENGLISH EDITION)


Giunto ormai alla sua terza edizione (la seconda in inglese), questo volume, Moto Guzzi, di Mario Colombo può essere considerato un classico nella letteratura motoristica italiana, oltre che... continua
Lingua: Inglese
Categorie:

RARITA'
Prezzo: € 69,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Giunto ormai alla sua terza edizione (la seconda in inglese), questo volume, Moto Guzzi, di Mario Colombo può essere considerato un classico nella letteratura motoristica italiana, oltre che un fortunato esempio di successo editoriale.

L'opera, completamente riveduta, ampliata e aggiornata, è suddivisa in due sezioni fondamentali. La prima, dedicata alla storia aziendale e alle vicende sportive, esamina sia la figura di tutti i protagonisti - dai fondatori ai progettisti, dai meccanici ai piloti - sia l'evoluzione tecnica e commerciale della Casa, che si caratterizzò fin dall'inizio per l'elevata qualità e raffinatezza costruttiva.

La seconda sezione, invece, è costituita da una completa e accurata catalogazione degli oltre settanta modelli, a loro volta articolati in più di centocinquanta versioni, che rappresentano l'intero arco della produzione Moto Guzzi, inclusi i mezzi destinati all'esercito e ai corpi di polizia, i prototipi e i veicoli da record.

Nel portfolio a colori racchiuso al centro del volume è infine presentata una selezione di alcuni fra i più significativi esemplari della produzione di serie e da corsa conservati presso il Museo Guzzi o presso privati, in una sorta di ideale galleria di famiglia che testimonia, dal 1922 a oggi, l'immutata eccellenza tecnica e stilistica della Casa di Mandello del Lario.

A conclusione di un'opera di questo genere non poteva mancare, nei limiti imposti dalla documentazione ancora esistente, una cronologia della produzione e dei numeri di telaio, vale a dire l'informazione più ambita e ricercata dai numerosi appassionati della marca.

Edizione in inglese.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
416
ISBN / EAN
9788879110396
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
04/1997
Edizione
2
Foto a colori
32
Foto in B/N
560
Formato
26 x 24.5 x 2.5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>