RENE ARNOUX UNE SI BELLE RAGE DE VAINCRE


René Arnoux - Une si belle rage de vaincre, biografia non ufficiale di René Arnoux, scritta con memorie "storiche ", e completata dalle testimonianze di amici e familiari che hanno... continua
Prezzo: € 39,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

René Arnoux - Une si belle rage de vaincre, biografia non ufficiale di René Arnoux, scritta con memorie "storiche ", e completata dalle testimonianze di amici e familiari che hanno accompagnato la sua carriera dai banchi di scuola alla Winfield di Magny-Cours fino al suo ritiro dalla F1. 

Come ha fatto il ragazzino di Pontcharra (Isère) a passare dalla tuta da meccanico a quella da pilota, e a scalare le vette della notorietà, con grande determinazione e sacrifici quotidiani, nonostante difficoltà che avrebbero scoraggiato non pochi? 

Vincitore del Volant Shell 72, campione di F2, debutta in F1 nella Martini, prima di approdare alla Renault, pioniera del motore turbo-compresso, con la quale ottiene quattro vittorie e una bella serie di pole position e partenze in prima fila.

Con la Ferrari vinse altre tre gare, prima di concludere la sua carriera con la Ligier in un momento molto difficile. Un po' irriso e invidiato dai suoi coetanei agli esordi, seppe mantenere accesa la passione nonostante una politica di squadra che favoriva i suoi compagni di scuderia.

La sua disobbedienza al GP di Francia dell'82, quando si rifiutò di concedere la vittoria a Prost, gli valse una grande popolarità non solo in Francia ma in tutto il mondo.

Con il senno di poi, il quattro volte campione del mondo condivide il suo pensiero sulla "vicenda" e assolve René. Ma Arnoux resterà negli annali dell'automobilismo mondiale soprattutto per il magnifico duello ruota a ruota con Gilles Villeneuve nel GP di Francia del '79 a Digione.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
147
ISBN / EAN
9782360591442
Lingua del testo
Francese
Data di stampa
02/2022
Formato
21 x 29 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>