REPARTO CORSE LANCIA - STRATOS IL MITO DIVENTA LEGGENDA


Dopo la Fulvia HF, è la volta di raccontare gli anni del Reparto Corse Lancia nell’era Stratos. Un progetto editoriale che prosegue il racconto della Casa torinese nei rally. La storia vissuta... continua
Prezzo: € 165,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Dopo la Fulvia HF, è la volta di raccontare gli anni del Reparto Corse Lancia nell’era Stratos. Un progetto editoriale che prosegue il racconto della Casa torinese nei rally. La storia vissuta da Gianni Tonti, direttore tecnico dell’epoca, nello sviluppo della Lancia Stratos, l’auto che ha marcato indelebilmente gli anni d’oro dei rally.
Si parte dai primi disegni, per poi passare alla presentazione al salone di Torino, alla lunga trattativa per i motori, alla realizzazione dei primi prototipi, al mistero sulla produzione dei 500 esemplari per l’omologazione, alla prima uscita ufficiale al Tour de Corse 1972 e a tutte le gare che l’hanno vista partecipe come una protagonista indiscussa.
Un libro affascinante, dettagliato negli aspetti tecnici, che non può che appassionare ogni singolo lettore. La storia della Stratos scritta da chi ha vissuto in prima persona l’evoluzione della “Regina dei rally”, dagli albori sino alla fine della sua carriera agonistica.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
444
ISBN / EAN
9782956136910
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
02/2018
Formato
28 x 31 x 4 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>