THE PAST AND THE SPURIOUS - THE CASE OF LEGITIMACY IN HISTORIC CARS

Griffin Paul

Paul Griffin, membro della HCVA (Historic & Classic Vehicles Alliance) e avvocato di spicco, è l'autore di questo importante saggio sul collezionismo storico. Un'auto storica è al... continua
Editore: Griffin
Lingua: Inglese
Categorie:

NOVITA'
Prezzo: € 99,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Paul Griffin, membro della HCVA (Historic & Classic Vehicles Alliance) e avvocato di spicco, è l'autore di questo importante saggio sul collezionismo storico.

Un'auto storica è al tempo stesso un bene prezioso e un pezzo di storia dell'automobilismo. Il suo valore deriva dalle proprie origini e la sua proprietà, ancorché sovente esaltante, implica oneri e responsabilità.

Ma come si fa a sapere se una qualsiasi vettura storica è ciò che sembra?

Domanda più che legittima, visto che sempre più spesso le auto storiche finiscono in tribunale. Oggetto di controversia sono la loro identità, originalità e autenticità.

Riportando esempi di casi significativi, e grazie a una personale venerazione per le auto e i personaggi che ne hanno costruito la tradizione, Paul Griffin svolge un'analisi avvincente e accuratamente documentata.

La verifica dell'"autenticità" delle auto da collezione viene analizzata come mai prima d'ora in un'opera riccamente illustrata, che costituisce un riferimento chiaro ed indispensabile. 

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
418
ISBN / EAN
9781739767303
Editore
Griffin
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
08/2022
Formato
22 x 27 x 3,5 cm

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>