EROI AL VOLANTE

TRENTA STORIE DI PILOTI OLTRE LA LEGGENDA


Hanno vinto, emozionato, hanno mostrato il loro talento sui circuiti più importanti della Formula 1. Sono rimasti nel cuore della gente, nonostante un destino beffardo se li sia portati via troppo... continua

Hanno vinto, emozionato, hanno mostrato il loro talento sui circuiti più importanti della Formula 1. Sono rimasti nel cuore della gente, nonostante un destino beffardo se li sia portati via troppo presto, proprio quando stavano facendo ciò che più amavano: guidare una monoposto, andare al massimo e salire sul gradino più alto del podio. Gli Eroi al volante sono i piloti che hanno animato, in epoche diverse, la passione infuocata degli amanti del motore. Il tempo non ha cancellato le loro imprese: successi e prestazioni divenute leggendarie in decenni in cui era il driver, e non la tecnologia, a fare la differenza su piste davvero impegnative e al limite della sicurezza. Alcuni di loro sono riusciti a diventare campioni del mondo, altri hanno fatto intravedere le loro doti soltanto per qualche gara: lampi di luce e di talento sufficienti per proiettarli nell’Olimpo delle corse. Trenta piloti straordinari, trenta uomini di grande spessore: Alboreto, Ascari, Bandini, Behra, Bellof, Cévert, Clark, Collins, Courage, De Angelis, Depailler, de Portago, Donohue, Hawthorn, Graham Hill, Hulme, McLaren, Musso, Pace, Peterson, Pryce, Purley, Revson, Rindt, Pedro e Ricardo Rodríguez, Scarfiotti, Senna, Siffert, Villeneuve, Von Trips.
Tutti nomi incisi nella storia dell’automobilismo, tutte vite filate via a folle velocità, oltre la curva della leggenda.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
192
ISBN / EAN
9788867760381
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
07/2013
Formato
15 x 22 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Racconto

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>