MARCELLO GANDINI MAESTRO OF DESIGN (REGULAR EDITION)


Marcello Gandini è uno dei più grandi designer di automobili, forse il più grande. Senza dubbio, però, è immenso l'impatto che Marcello Gandini ha dato sul design... continua

Marcello Gandini è uno dei più grandi designer di automobili, forse il più grande. Senza dubbio, però, è immenso l'impatto che Marcello Gandini ha dato sul design automobilistico negli ultimi quattro decenni del XX secolo, e rimane ancora valido nel secolo in corso. Dalla Lamborghini Miura alla Maserati Quattroporte IV, dall'umile Innocenti Mini all'epica Cizeta V16T, Marcello Gandini ha progettato alcuni delle più epocali di tutte le automobili. Auto diventate icona come la prima generazione della BMW Serie 5, la Audi 50 / VW Polo, la Fiat X1/9, la Lamborghini Countach e la Diablo, la Lancia Stratos, il super camion Renault Magnum, e molti altri veicoli sono stati realizzati dalla mano stilistica di Gandini.
Progetti di automobili che realmente hanno caratterizzato e influenzato gli anni del '60, '70, '80 fino agli anni 90. Marcello Gandini è, senza dubbio, l'uomo che ha avuto l'impatto maggiore, colui che ha cambiato il design automobilistico.
Un libro su di lui e il suo design è atteso da tempo. Finalmente è ora disponibile un opera monumentale. ..
Dettagli del libro:
- 2 volumi in confanetto.
- 400 pagine in ogni volume
- 924 immagini (449 Volume I e Volume II 475) - molte mai viste prima!
- Oltre un centinaio di disegni di Gandini
- Edizione limitata a 600 copie

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato con cofanetto
Pagine
800
ISBN / EAN
9781854432797
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
10/2016
Foto a colori
924
Formato
22 x 31 x 7 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Descrittivo; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>