COLIN CHAPMAN L'UOMO E LE SUE AUTO


La biografia autorizzata e completa sulla vita di Colin Chapman, scritta dal grande giornalista sportivo Gerard Crombac detto Jabby.Anthony Colin Bruce Chapman è stato un ingegnere e pilota... continua
Prezzo: € 25,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

La biografia autorizzata e completa sulla vita di Colin Chapman, scritta dal grande giornalista sportivo Gerard Crombac detto Jabby.
Anthony Colin Bruce Chapman è stato un ingegnere e pilota automobilistico britannico, più noto come fondatore del Team Lotus e della azienda Lotus Cars. Inventore geniale per quanto riguardava le competizioni, sotto la sua supervisione han preso forma alcuni stilemi della Formula Uno come le sospensioni posteriori Chapman strut, lo studio della leggerezza delle monoposto da competizione con l'applicazione di telai senza tubi realizzati con elementi in lamiera di alluminio piegata e formata rivettati, definiti monoscocca. Ispirandosi alle Chaparral di Jim Hall ha introdotto nella Formula Uno il concetto aerodinamico di deportanza, utilizzando alettoni anteriori e posteriori, fino ad arrivare all'effetto suolo ed al sigillo del flusso sottostante la monoposto realizzato tramite le cosiddette "minigonne".

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
488
ISBN / EAN
9788897173847
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
04/2017
Formato
17 x 24 x 2,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Biografia; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>